Autosti(A)MATI
Ieri ho avuto l’onore e il privilegio di portare in sede riciclidea, durante il mercatino del baratto, l’esercizio “autosti(A)MATI”. L’ho proposto proprio perché riciclidea non è solo riuso e baratto. Ma anche ARMONIA, infatti oltre agli oggetti succede spesso di barattare anche sorrisi e di scambiarsi energie molto positive. E allora chi si sentiva un po’ giù oppure con poca autostima non doveva far altro che sedersi proprio sulla sedia dell’autostima. Veniva bendato e poi.. iniziavano le magie.
Mi sono stupita come ognuno dei passanti (anche chi all’inizio si vergognava un po)ha donato alle persone sedute su quella sedia un secondo del proprio tempo in ogni modo. E qui non svelerò come, perché lo riproporremo sicuramente !!
A me cos ha lasciato tutto questo ? Vedere come l’imbarazzo e l’intrepidazione iniziali di ognuno dei “coraggiosi” partecipanti si scioglieva.. a chi in un sorriso, a chi in gratitudine, a chi in sospiri e a qualcuno anche in qualche lacrima. E vi dico la verità.. molte volte mi sono emozionata fortemente anch’io.
Buttatevi. Buttatevi sempre. Non avete paura di rompere le scatole a chi ha bisogno. Chi ha bisogno spesso non chiede. Ma noi possiamo donare anche rischiando di essere un po invadenti. Ma nel dono, non c’è nulla di male.
A ricilidea si dona e si fa stare bene.
L'Eleonora