Voce ai SOCI – L’Angela
“Tatazumai” in giapponese indica l’essenza invisibile emanata da un oggetto, la quale agisce sullo spazio circostante dando vita a un’atmosfera unica, in grado di portare silenzio e quiete nella mente di chi lo guarda.
Credo che l’anima alle cose gliela diamo noi, nel nostro uso quotidiano, continuando a tenerle con noi, prendendoci cura di loro affinché durino il più a lungo possibile. Quando ne facciamo dono ad altri, senza disfarcene in malo modo compiamo l’essenza ultima del rispetto nei confronti degli oggetti: non sprecare, non trattare male, non buttare un oggetto che può ancora mostrare la sua utilità. O se possibile, riciclalo, per permettergli così di dar vita a un nuovo oggetto.
La mia arte per il 70% è costituita da oggetti che prendono nuove forme. Altrimenti ciò che non uso più trova alloggio a casa di chi in quel momento ne ha bisogno. E ogni giorno sono grata di ciò che mi arriva e alla persona che me ne ha fatto dono o scambio. Riciclidea ha permesso tutto ciò ed è magnifica questa rete di solidarietà e scambio. Se guardiamo più a fondo aiuta anche a far nascere nuove conoscenze. Si creano relazioni. Non c’è solo scambio di oggetti…!
Si scambiano emozioni, abbracci, saperi e amicizie…! Tutto questo è fantastico.
Angela






