07
Gen

La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte…

e noi di #Riciclidea le trasformiamo in vasi che ospitano piccole piante da accudire proprio come il protagonista del film di animazione Wall-E, fonte di ispirazione del laboratorio ideato per il giorno della #Befana al Circolo Arci Costa Azzurra – La Macine.

Wall-E è un piccolo robot, che ha trascorso anni a compattare rifiuti e collezionare oggetti curiosi sulla terra, ormai distrutta e sommersa dai rifiuti prodotti dall’umanità. Durante la sua solitaria esistenza, il robot sviluppa una personalità e un interesse per la cultura umana, conservando oggetti vintage e una piccola piantina tenuta in una scarpa, contenitore improvvisato.

Un giorno, il robot insieme all’amico Eve (sceso dallo spazio), trova un germoglio, un segno di vita sulla Terra, scatenando una serie di eventi che portano gli umani (trasferiti su un’astronave in attesa che la terra si rigeneri) a una nuova consapevolezza.

Il film, come il laboratorio, affronta temi come l’ecologia e la necessità di prendersi cura del nostro ambiente.

È stato bello vedere come i bambini si sono divertiti a invasare la terra, piantare germogli di piante grasse, comporre piccoli giardini verdi, colorare i vasi alternativi di riuso e dare il nome alle proprie creazioni… insomma, un modo per prendersi cura della vita!

Grazie bambini siete i pionieri del nuovo mondo!

A noi genitori non ci resta che aiutarvi, provando a rimediare al danno che abbiamo fatto! Scusate!🙏💚♻️

2024, anno di nuova consapevolezza!

You are donating to : Riciclidea APS

How much would you like to donate?
$5 $10 $25
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...